I Trapizzini di 00100 Pizza

Che cosa è il TRAPIZZINO??
E' un idea a dire poco GENIALE nata poco prima dell'estate a Testaccio che deriva dalla libera fusione delle parole tramezzini + pizza. Sono triangoli di pizza bianca, in due diverse dimensioni, cotti al forno farciti al momento dell'ordine con quello che offre 00100 Pizza quel giorno.

E 00100 Pizza cos'è?

E' la pizzeria a taglio di Stefano Callegari, uno dei più bravi pizzaioli di Roma, figlia quindi di Sforno, la sua famosa pizzeria in zona Cinecittà, dove crea una serie incredibili di pizze squisite e dall'enorme successo (ad esempio la famosissima cacio e pepe).

Il nome 00100 Pizza nasce da un gioco di parole tra la farina 00 con il CAP della città di Roma e si trova a pochi metri da Piazza S. Maria Liberatrice, in una location che da sola ti fa venire voglia di mangiarli.

Il Trapizzino è un idea banale è vero, ma sicuramente avrà un incredibile successo e verrà in futuro copiata sia Roma, che in Italia tanto quanto all'estero.


00100 Pizza produce dei trapizzini ripieni dei piatti della cucina romana.

Ad esempio con la trippa alla romana, con salsicce e polpette, con la coratella, al garofolato (uno spezzatino ai chiodi di garofano), con pollo coi peperoni, e tanti altri.

C'è inoltre un’ampia scelta tra altre pizze, e ovviamente non potrebbero mancare ottimi arancini e supplì oltre ad un'attenta selezione di birre artigianali italiane ed estere.

00100 Pizza
Via Giovanni Branca 88
TESTACCIO
Tel 0643419624
Aperto lun-sab 12-22

Commenti

Post popolari in questo blog

Calice "MERAVIGLIA®"

Un bel pomeriggio con Giovanna Morganti a Le Boncie